Ospitalità
Convivialità
Grande cucina
Ospitalità
Convivialità
Grande cucina
Storia di passione, ricerca e creatività
La famiglia Deflorio è il cuore pulsante di Villa Giade, dove l’ospitalità e la ristorazione sono curate in ogni dettaglio.
È una storia d’amore e di passione, che hanno guidato Angelo e Irina Deflorio nello spostarsi da St. Moritz, dove si sono conosciuti, alla Valchiavenna. Qui hanno dato vita, giorno dopo giorno, al loro sogno di ospitalità e ristorazione che è diventato Villa Giade e che, oggi, condividono con il figlio e chef Gianluca.
Irina ha curato la ristrutturazione delle suite e, nel contempo, sin dall’apertura di Villa Giade si dedica alla sala del ristorante gourmet e all’accoglienza con attenzione e professionalità immutate.
Angelo porta le sue radici pugliesi e il profondo rispetto per il territorio nella proposta culinaria del ristorante, abbracciando la montagna valtellinese e le sue ricchezze insieme alla creatività e alle nuove tecniche del figlio Gianluca.
La nostra filosofia
Angelo e Gianluca rappresentano il connubio perfetto tra tradizioni, ingredienti locali e tecniche moderne.
Da un lato la Puglia con il grano, le lievitazioni, le verdure e quell’amore per le materie prime che trovano in Angelo il perfetto interprete.
Dall’altro vi sono la Valtellina che con le sue malghe e la produzione casearia, le erbe, i frutti e le carni offre ingredienti unici e con cui Gianluca ha modo di esprimere la sua creatività.
Dopo un’esperienza berlinese a 18 anni, il giovane Deflorio è tornato a Villa Giade con il desiderio di applicare una visione moderna della cucina a uno studio e lavorazione degli ingredienti, che fosse nel massimo rispetto delle loro caratteristiche organolettiche e regalarne agli ospiti la migliore espressione gustativa.
Oggi la proposta gastronomica di Villa Giade è un percorso gustativo e olfattivo tra sapori e profumi della Valchiavenna che, in sala, vengono raccontati con amore da Irina e dai suoi collaboratori.