Skip to main content

Tradizione
Modernità
Gusto

Tradizione
Modernità
Gusto

Villa Giade è il ristorante dove incontrare il territorio della Valchiavenna con la ricchezza di prodotti che, di stagione in stagione, regalano materie prime uniche per una cucina di tradizione ma anche contemporanea e attenta ai sapori di montagna. 
Cucina gourmet

Angelo Deflorio, patron di Villa Giade, sposa alle sue radici pugliesi la tecnica moderna del figlio Gianluca, appresa a Berlino in un’esperienza formativa che ha portato un tocco mitteleuropeo al menu di un ristorante gourmet che si concentra su consistenze, abbinamenti e presentazioni eleganti.

Nascono piatti contemporanei e gustosi in cui diventano protagonisti i pesci di lago e fiume come il luccio e la trota, i formaggi del Pian della Giustizia e carni pregiate di tagli locali e selvaggina. 

La ricercatezza della presentazione e l’eleganza degli abbinamenti sono raccontati da una sala, magistralmente diretta da Irina Deflorio – moglie di Angelo – e perfetta padrona di casa. Lasciandosi guidare dai suoi consigli e dall’esperienza maturata, il menu di Villa Giade può essere arricchito da un percorso di abbinamento vini che conta su oltre 200 etichette nazionali e internazionali.

ristorante villa giade gianluca
Plin di cappone alla griglia e il suo ragù, sedano verde, Casera Stravecchio
Sfera di patata blu di Starleggia, costine al lavec, funghi e consommè
Foie gras, anguilla al Kamado, olivello spinoso di Vho, verbena

Una cantina
che non passa inosservata

Con la stessa attenzione e passione per la Valchiavenna che emerge dal menu, la carta vini è espressione di produttori locali, di grandi maison di Champagne e di importanti etichette nazionali. Ogni ospite a Villa Giade avrà l’occasione di studiare la propria degustazione trovando competenza, professionalità e il perfetto matrimonio tra cucina e sala. 

Dove siamo

Via G.B. Picchi 1
23022 Chiavenna (So)

Orari ristorante

Lunedì chiuso
Martedì chiuso
Mer-Dom 12:00-14:00 / 18:30-22:00